Per raggiungere un numero sempre più ampio di beneficiari, progettiamo e organizziamo iniziative sociali da noi sviluppate. Per poterlo fare, coinvolgiamo enti non profit, università, associazioni di categoria, fondazioni, altri enti di erogazione e reti di secondo livello.
Impariamo dall'eccellenza è un progetto pensato per offrire ai giovani la possibilità di imparare un mestiere nel settore della ristorazione con l’obiettivo di porre basi solide per il loro futuro professionale.
La piattaforma sviluppata per unire formazione online e facilitazione all’inserimento lavorativo per i ragazzi del progetto “Impariamo dall’eccellenza”
Con la supervisione del Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilità abbiamo deciso di dare a TutorialMe una nuova missione: favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e stimolare un nuovo approccio verso il rapporto lavoro-disabilità.
Un progetto di integrazione e partecipazione sociale ideato per offrire una vacanza a bambini e ragazzi con una disabilità complessa o malattie rare, insieme alle loro famiglie.
 
Ilborgofelice - vendemmiando e raccogliendo insieme è un progetto dove persone con disabilità, i loro educatori e volontari del Gruppo Allianz possono vivere in prima persona i ritmi della natura, sperimentarsi in attività agricole e diventare chef, fotografi e artisti per due lunghi weekend nell'incantevole cornice di Borgo San Felice, tra le colline del Chianti Classico.
Prosegue il nostro sostegno all’orto sociale della San Felice, un progetto avviato nel 2012 e diventato modello di interazione tra la terza età e le persone con disabilità che quotidianamente lavorano sull’appezzamento fondiario dedicato.
 
Continua il nostro impegno per permettere ai ragazzi che lavorano all’Orto Felice e ad altri giovani con disabilità del territorio senese di vivere esperienze di autonomia residenziale in preparazione del “durante e dopo di noi”.
Un progetto sportivo in collaborazione con Allianz Milano per favorire una cultura dello sport che sia inclusiva e che sappia valorizzare le diversità, oltre a stimolare la socializzazione e lo spirito di squadra.