Dal 2001 lavoriamo a favore di:

  • Minori e giovani in difficoltà: con l’obiettivo di supportarli nel loro percorso di crescita, contrastando la povertà educativa e fornendo strumenti utili per il loro futuro lavorativo;
  • Persone con disabilità: con l’obiettivo di favorire l’inclusione e la partecipazione sociale, valorizzandone i talenti affinché tutti abbiano l’opportunità di realizzare il proprio potenziale.
Investiamo risorse economiche, progettuali, relazionali e professionali a favore degli enti non profit e dei beneficiari dei progetti con l’obiettivo di rafforzare le comunità più vulnerabili
Offriamo un supporto gestionale e operativo agli enti non profit, accompagnandoli passo dopo passo, dall’avvio del progetto alla sua conclusione 
 

Sosteniamo lo sviluppo di partnership, promuovendo rapporti di collaborazione tra gli attori del Terzo Settore, il mondo dell’impresa, le università e le società del Gruppo Allianz.

Lavoriamo secondo il principio della sussidiarietà, per rispondere ai bisogni emergenti della società e trovare soluzioni innovative.

Non ci limitiamo a sostenere progetti presentati dalle organizzazioni non profit, ma ideiamo e progettiamo nostre iniziative con il fine di accrescere il nostro impatto sociale.

Abbiamo adottato gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite per realizzare strategie sociali di più ampio respiro.

progetti 2020
progetti 2020
Ogni anno pubblichiamo le  linee guida per decidere in quali ambiti intervenire prioritariamente.
 
Lavoriamo per progettare e organizzare iniziative sociali con l’obiettivo di raggiungere un numero sempre più ampio di beneficiari.
Sosteniamo gli enti non profit, investendo risorse e dando vita a un rapporto di collaborazione reciproca.